Loading...

Nomadi è un’istallazione interattiva multimediale in cui il visitatore viene coinvolto in un suggestivo percorso audio-visuale composto da più di 40 video che svelano le origini di tre ingredienti: il riso, il grano ed il caffè. Visibile al museo PAV – Parco d’Arte Vivente, all’interno della mostra “Show Food”, curata da Orietta Brombin. Fino al 2 Marzo 2014. www.parcoartevivente.it

Nomadi è stata realizzata grazie al lavoro di 40 studenti del Corso di Laurea in Dams (Università degli Studi di Torino) e in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione (Politecnico di Torino) che con grande professionalità e passione hanno lavorato sotto la direzione artistica di Alì Zaidi e grazie a Officine Sintetiche. Motion Pixel ha curato i sistemi interattivi dell’installazione, cuore pulsante di Nomadi.

Nomadi si compone di contenuti audio-visuali (video, grafica, fotografie, suoni) coordinati attraverso un sistema di interazione digitale basato sul software Isadora e sulla piattaforma open source Arduino che permette di coinvolgere attivamente il pubblico.

Maggiori informazioni qui e qui, sul sito personale di Stefano Sburlati

Share This

Related Posts

APNEA

APNEA

Video-installazione interattiva Apnea, a cura di Officine Sintetiche. Progettazione e...

Leave a Comment